CENTRO STUDI DIVULGA

Crediamo che la conoscenza sia il vero fattore strategico di chi vuole agire con competenza e concretezza. Da queste basi nasce il Centro Studi Divulga che si avvale di un team multidisciplinare formato da professionalità del mondo accademico, delle imprese e delle istituzioni comunitarie e nazionali.

Tutto ciò che riguarda la vita delle imprese e quella delle famiglie può costituire interesse da analizzare mediante rapporti, focus, paper, sondaggi e note esclusive sui nuovi equilibri di un Mondo sempre più integrato e difficilmente interpretabile nella sua evoluzione.

Divulga-logo

Il Comitato scientifico

Piermichele La Sala, Università di Foggia. Professore di economia ed estimo rurale (Presidente comitato scientifico).

Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs di Ferrovie dello Stato Italiane SpA.

Giorgio Calabrese, Medico specializzato in scienza dell’alimentazione.

Roberto Capone, Amministratore principale Ciheam Parigi.

Stefano Lucchini,  Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo.

Francesco Maietta, Responsabile Area Consumer Mercati privati Istituzioni Censis.

Sabina Manca, Eni Public Affairs, Head of Analysis, Consolidation and Culture Program.

 

Stefano Menghinello,  Dirigente di ricerca Istat e Direttore della Direzione centrale per l’analisi e la valorizzazione nell’area delle statistiche economiche e per i fabbisogni del Pnrr.

Antonio Moschetta, Professore ordinario di medicina interna Università di Bari.

Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia e Statistica sociale nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano. Dirige il “Center for Applied Statistics in Business and Economics”.

Stefano Vaccari,  Direttore generale Crea.

Maria Chiara Zaganelli, Direttore generale Ismea.

Dino Zardi, Professore ordinario di fisica dell’atmosfera all’Università di Trento e Presidente Associazione italiana di scienze dell’atmosfera e meteorologia (Aisam).