Divulga - Comunicazione

COMUNICAZIONE

Agra Press – Siccità, il mondo è a secco. L’Analisi del Centro Studi Divulga

L’analisi del Centro Studi Divulga sui numeri della crisi siccità, che evidenzia alcune delle principali cause di questo complesso quanto preoccupante fenomeno. Lo studio riporta un’accurata riflessione su alcuni dei ritardi infrastrutturali del nostro Paese, sull’estrema velocità dei cambiamenti climatici e sulle potenziali misure di contenimento. Il paper è scaricabile sul sito del Centro Studi Divulga.

8446 – roma (agra press) – Con un comunicato il centro studi divulga informa il rilascio del paper dal titolo “siccità, il mondo è a secco”, che analizza i numeri e alcune delle principali cause del complesso quanto preoccupante fenomeno della siccità. Spiega il comunicato che lo studio riporta un’accurata riflessione su alcuni dei ritardi infrastrutturali del nostro paese, sull’estrema velocità dei cambiamenti climatici e sulle potenziali misure di contenimento, per provare a ridimensionare il quadro di preoccupazioni che coinvolge sempre più ambiente, cittadini e tessuto produttivo. Il paper è scaricabile a questo link https://tinyurl.com/bdc9atbw

La Fao stima che entro il 2050 nel mondo scomparirà il 10 per cento di terreni agricoli e pascoli e che entro la fine del secolo la percentuale salirà al 30 per cento…